Mission

Non lasciamo nulla al caso: “Se qualcosa può andare male, andrà bene”

Avviare un nuovo business in territorio estero può presentare parecchie criticità.

Pensare che quello che è andato bene in Italia, funzionerà per certo in qualsiasi altro paese è un errore. Esportare la tua tecnologia è una sfida che merita una visione di lungo raggio e una gestione attenta e scrupolosa.

StartGo ha creato e sperimentato l’efficacia di un modello di management per l’avviamento di stabilimenti all’estero – adattabile a qualsiasi tipo di business ed esigenza – mettendo a punto una serie di step precisi, dal grado zero dell’idea e del progetto fino alla consegna dello stabilimento “chiavi in mano”

Ti proponiamo un project management studiato a tavolino: sapere dove muoversi e come farlo garantisce un risultato di qualità e tempistiche concorrenziali. Meno errori e più velocità è la ricetta giusta per avviare il tuo business oltreconfine.

Non siamo un fornitore, ma un Partner

  • Puoi scegliere il tipo di supporto di cui hai bisogno. Non ti proponiamo un progetto monolitico, ma diversi pacchetti modulari, che possono essere combinati in base alle tue specifiche esigenze operative:
  1. Gestione completa dell’intero core business
  2. Affiancamento parallelo nella conduzione dei servizi di facility management
  3. Consulenza manageriale specifica
  • Il nostro management è caratterizzato da un alto livello di flessibilità, per questo vogliamo instaurare con te una comunicazione costante e bidirezionale:
  1. da parte tua chiediamo un supporto informativo di base e il tuo know-how tecnico specifico nell’ambito dei processi produttivi.
  2. noi ci impegniamo a un feedback puntuale su tutto il nostro operato e a una pronta risposta ad ogni tua concreta necessità.
  • Riserviamo al tuo progetto di business all’estero la stessa passione che dedicheremmo a qualcosa di “nostro”.

Per questo motivo non utilizziamo un approccio “one size fits all”, ma l’avviamento aziendale è tailorizzato e personalizzato in base alle tue idee, risorse e obiettivi.

Non vendiamo consulenza, facciamo Management

  • Supporto esecutivo
    La consulenza è spesso un territorio astratto. StartGo non offre una consulenza, ma un vero e proprio management.

I nostri servizi si traducono in un supporto esecutivo: gestiamo ed organizziamo tutte le attività necessarie allo sviluppo e al consolidamento della tua azienda in un mutato contesto economico e sociale

  •  Management tailor-made
    StartGo ti propone di gestire la tua realtà industriale in un altro paese, organizzandola nel  migliore dei modi.

La nostra offerta prende le mosse da un’accurata analisi della tua cultura aziendale, dell’organizzazione, della complessità del processo produttivo, dei problemi e necessità contingenti.
Discutiamo e rendiamo effettive le tue idee nel breve e lungo periodo 

  • Vantaggi misurabili
    Il nostro supporto è caratterizzato da un taglio operativo, è un “management by objectives”, orientato ai risultati.

Definiamo con precisione attività, obiettivi e tempistiche, elaborando una strategia aziendale tailor-made e rendendola esecutiva

Un solo brand, diversi output

Qualunque sia il tuo tipo di business, StartGo si fa carico di tutte le attività necessarie per gestire in modo operativo l’avviamento del tuo stabilimento all’estero.

Questo significa trovare tutti i servizi di cui hai bisogno sotto un unico Brand:

  1. Conduzione dei progetti preliminari
  2. Realizzazione dello stabilimento
  3. Management in fase di avviamento
  4. Implementazioni e Consolidamento

Lavoriamo ogni giorno per garantirti la gestione ottimale dei servizi che già proponiamo e in vista di un accrescimento del nostro portfolio per soddisfare pienamente tutto ciò di cui il tuo business può avere bisogno.