Studio preliminare e Business Plan

La base di partenza è la tua idea, il tuo progetto industriale e i tuoi obiettivi produttivi. Quello che avrai in mano grazie a questo servizio è un Business Plan, un piano strategico d’impresa – supportato da dati tecnici, tabelle e grafici, schemi organizzativi, scadenze temporali e preventivi dei costi – che mostri, nell’arco di tempo concordato per l’avviamento della tua attività, la struttura, l’implementazione e l’analisi economica del tuo stabilimento all’estero.

Per concretizzare un’esperienza imprenditoriale organica e davvero efficiente, è necessario partire con un Business Plan dettagliato e attuabile, che ti consenta di verificare la validità della tua idea imprenditoriale, di valutare la portata e le modalità di sviluppo delle attività, di controllare i tempi e i costi del tuo progetto.

Questo primo step per l’avviamento del tuo stabilimento all’estero comprende una serie di attività che hanno come obiettivo quello di fornirti un’analisi accurata e oggettiva delle condizioni di fattibilità del tuo business:

      • Piano di sviluppo industriale
      • Valutazione della struttura aziendale
      • Analisi economica dell’azienda
      • Preventivazione dei costi manageriali di start up